
Pantone,il colore dell’anno 2016…è una coppia vincente!
PANTONE. Se avete un minimo di dimestichezza con la parola “colore” sicuramente conoscete Pantone, la società americana che ha brevettato il proprio sistema di classificazione colori PMS (Pantone Matching System).
Ogni anno verso dicembre presenta il colore del nuovo anno in arrivo. Per il 2015 hanno presentato il color Marsala.

Marsala, colore dell’anno 2015: tinta ad alto tasso erotico secondo Pantone
Altri colori che hanno preceduto il Marsala li potete vedere di seguito, pare che i signori Pantone abbiano un debole per i colori freddi che ricordano l’acqua e la freschezza.
La novità del prossimo anno è senza precedenti: la Pantone ha deciso di affidare la bandiera dell’azienda per il 2016 non a una, bensì a DUE tinte, il Rosa Quarzo (Pantone 13-1520) e il Serenity (Pantone 15-3919), due tonalità pastello che aprono le porte al “bi-colore”, due tinte differenti che si completano con le loro diversità reciproche. Indecisione o astuta mossa commerciale per vendere di più?
Certamente una decisione che farà felice chi (come me) ama il colore, quindi, cari amici, sbizzarritevi nel 2016 con questa magica coppia. Ma se siete dei puristi del Colore Unico e non sapete decidere se Rosa o Azzurro non disperate, non siete gli unici: Anche il Confuso Vincent Vega non ha ancora deciso cosa fare!